Iscrizione

Home - Iscrizione

Iscriversi ad Avvocaticalcio significa condividere esperienze e progetti con altri professionisti del settore ed impegnarsi attivamente per promuovere lo sviluppo ed il riconoscimento, sul piano professionale, giuridico ed economico dell’ Avvocato operante in ambito calcistico.

REQUISITI DI ISCRIZIONE

1) essere avvocati regolarmente iscritti presso l’Albo Forense di competenza;
2) esercitare abitualmente e/o prevalentemente l’attività di assistenza a calciatori professionisti e/o società di calcio professionistiche a livello nazionale o internazionale, con particolare riferimento alla conclusione di contratti di prestazione sportiva e/o trasferimento di calciatori.

DOMANDA DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione va compilata su apposito modulo che verrà inviato al richiedente dalla Segreteria; la domanda contiene autocertificazione in merito a:
● certificato di nascita;
● certificato di cittadinanza;
● certificato di residenza;
● certificato generale (casellario giudiziale) o altro documento analogo per coloro che non possiedono la cittadinanza italiana;
● certificato dei carichi pendenti del competente Tribunale o altro documento analogo per coloro che non possiedono la cittadinanza italiana.

AMMISSIONE

Sulla domanda di iscrizione all’associazione decide il Consiglio Direttivo, senza obbligo di motivazione. L’ammissione o la decisione di rigetto della domanda sono comunicate all’interessato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, mediante PEC o a mezzo email.

La decisione di rigetto della domanda è comunicata con la restituzione dei documenti presentati e non è impugnabile, ma non preclude la possibilità di presentare una nuova domanda.

INCOMPATIBILITA'

L'iscrizione e la permanenza nell'Associazione è incompatibile con:
● qualsiasi incarico rilevante per l’ordinamento sportivo nell’ambito della FIFA, di una Confederazione, della FIGC ovvero di una società,associazione o organizzazione alle stesse affiliata o collegata;
● con il possesso di partecipazioni anche indirette di una società calcistica italiana o estera, ovvero con il mantenimento di cariche sociali, incarichi dirigenziali, responsabilità tecnico-sportive.

In ogni caso è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

● godimento dei diritti civili;
● non aver riportato condanne per delitti non colposi o sanzioni sportive per illecito sportivo, né essere stato dichiarato interdetto, fallito o inabilitato, fatti salvi gli effetti della riabilitazione, eccezion fatta per i casi di grave illecito sportivo.

QUOTA ASSOCIATIVA

Il versamento della quota associativa di 100 euro deve essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: Associazione AVVOCATICALCIO
Banca Intesa Sanpaolo
Filiale di Vicenza Corso Palladio
IBAN : IT75 Y030 6911 8941 0000 0004 077

Compila il modulo per ricevere informazioni sull’iscrizione

null